La compagnia sudafricana che assicura solo le donne

La compagnia che assicura solo le donne

Amiamo gli uomini ma… c’è una ragione per cui assicuriamo solo le donne. “Non ho paura! Sai lanciare anche da così distante?”

 

Eh già, avete letto bene. 1st for women ha fatto questa scelta specifica: vuole essere una compagnia assicurativa che si rivolge solo alle donne. 

“E perché mai?” Diremmo noi. “Donna al volante pericolo costante” è il proverbio che risuona nel nostro Paese, ma a quanto pare non la pensano così in Sud Africa.

 

Assicurazione per sole donne

Uomini + carta + legno + carbone + kerosene + petrolio + mescolarli + deodorante + … hmmm… acetone? Sì, acetone =

 

Insomma, il nostro è un luogo comune, e per altro di genere, da sfatare! 1st for Women lo ribalta completamente, con una campagna di comunicazione dal piglio ironico ed irriverente che va a colpire tutti i maschietti. “Per questo assicuriamo solo voi donne“, dicono “Perché rappresentate un rischio più basso” e prendono in giro il genere maschile nelle loro locandine puntando sulla caricatura di tratti abbinati tipicamente agli uomini: orgoglio, spavalderia, volontà di arrivare sempre per primi, giocosità goliardica e bonaria che sfocia nella stupidità. Beh, sì, anche questi sono luoghi comuni!

 

Compagnia che assicura solo le donne

Uomini + soldi + “Il mio è più grande del tuo” =

 

1st For Women sostiene che le donne siano più prudenti degli uomini e siano quindi la causa di meno incidenti: per questo meriterebbero anche di pagare di meno. Da qui la decisione di questa compagnia di assicurare soltanto le donne.

 

Compagnia assicurativa per sole donne

Uomo + più uomini + “Sì, ma come fai a sapere che fa male davvero?” =

 

1st for Women, inoltre, ha anche una fondazione impegnata in progetti umanitari in aiuto delle donne del Sud Africa, contro la violenza di genere ed a favore della prevenzione e la cura del tumore al collo dell’utero. Un impegno a tutto tondo, insomma, per portare alto il valore, la dignità, il benessere e i diritti delle donne.

 

Fondazione First for Women     Compagnia assicurativa per donne
Foto dalla pagina Facebook di 1st for women

 

E in Italia? Nel nostro Paese non ci sono casi di questo tipo, e presumibilmente non ce ne potranno mai essere: le leggi per le pari opportunità hanno imposto di parificare tutti i parametri di valutazione di genere.

 

Una donna di successo è colei che sa costruire solide fondamenta con i mattoni che gli altri le hanno lanciato contro

Una donna di successo è colei che sa costruire solide fondamenta con i mattoni che gli altri le hanno lanciato contro

 

Un esempio? Le donne, in passato, pagavano meno degli uomini le polizze sulla vita, perché statisticamente vivono di più. Da qualche anno invece, esiste una tariffazione unica, che è andata poi nei fatti ad aumentare i premi assicurativi delle donne e a lasciare invariati quelli degli uomini.

 

Solo per donne

Mi piace essere una donna, persino in un mondo di uomini. Dopo tutto gli uomini non possono mettersi i vestiti ma noi possiamo metterci i pantaloni!

 

Ma adesso godiamoci qualche video pubblicitario di 1st for Women, e capiamo dal suo punto di vista perché assicura solo le donne.

 

 

 

Leave a Reply

Ultimi articoli dal nostro blog

Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Avo Centro Assicurativo Broker è associato AIBA:

avo-centro-assicurativo-broker-iscritto-aiba