Parole di Economia e Finanza è il nuovo glossario di educazione finanziaria curato dalla Global Thinking Foundation, guidata da Claudia Segre, in collaborazione con l’Onorevole Maurizio Bernardo, presidente della Commissione Finanze della Camera.
Anche Valentina Orlandini di Avo Centro Assicurativo Broker in collaborazione con l’Associazione Culturale Eraclito 2000, ha partecipato alla stesura delle voci di glossario, occupandosi della parte relativa agli intermediari assicurativi, alle polizze risparmio e alla previdenza.

Foto: pagina facebook Global Thinking Foundation
Il Glossario di Educazione Finanziaria
Il glossario di educazione finanziaria Parole di Economia e Finanza è edito da Giunti Scuola in 7000 copie cartacee reperibili nelle librerie e 21000 copie digitali destinate alle scuole.
Lo scopo è quello di creare cultura e consapevolezza in campo economico e finanziario per studenti e cittadini. Una scelta fatta in un momento in cui, come ricorda l’Onorevole Bernardo a “Il Mattino” durante la presentazione del glossario, “Oltre il 20% delle famiglie italiane non conosce gli strumenti finanziari e non ha familiarità con essi” (Rapporto Consob 2016).
Più di 400 voci che spaziano dall’attualità, alle assicurazioni, al risparmio all’investimento: una bella opportunità per approcciarsi ad un settore a prima vista spinoso ma comunque tangibile e di indubbio rilievo.
Leggi l’articolo di Global Thinking Foundation